ci scusiamo per il "buco", ma abbiamo perso le news e le fotografie degli anni 2008 e 2009 durante la migrazione al nuovo formato del sito "roncagliasband.org".

Home> R'news> Luglio 2007
EMANUELA FOLLIERO TORNA AL FESTIVAL
    festival Quando la banda passò...      Il festival Quando la banda passò... 2007 è stato una grande festa di bentornata per Emanuela Folliero, che già era stata madrina dell'edizione 2004. La nota presentatrice é stata accolta calorosamente dal pubblico della città di Ferrara, che già l'aveva applaudita in occasione della sfilata di moda che ogni anno si tiene nella città di Comacchio.
BEATRIX, VITTORIA IN VOLATA
    festival Quando la banda passò...      Le due serate del festival ci hanno presentato una gara emozionante, e come era prevedibile la parte alta della classifica è stata monopolio dei due drumcorps olandesi JUBAL e BEATRIX, il primo vincitore a San Felice, il secondo vittorioso a Ferrara.

La somma dei punteggi ha assegnato a BEATRIX, il trofeo WORLD BANDS CHALLENGE in palio con un minimo vantaggio su JUBAL, ma soprattutto i due gruppi si sono studiati attentamente, presentando gli show con cui a settembre si sfideranno per il titolo europeo Drum Corps Europe.
MILLENNIUM D&B, SFIDA ITALIANA AL DCE
    festival Quando la banda passò...      Eccellente prestazione anche per Millennium drum & bugle corps, che dopo la conferma del quarto titolo italiano consecutivo ha gareggiato alla pari con i drumcorps olandesi, conseguendo un meritatissimo terzo posto. Anche il gruppo italiano parteciperà ai campionati europei di settembre e siamo certi che otterrà un ottimo punteggio.

A completare lo spettacolo i pregevoli show di Besana Marching Band e dei due gruppi giovanili Jong K&G e Jeugdkorps Pasveer e le emozionanti esibizioni delle cornamuse di Graham Lowlanders Pipes & Drums e del corpo Bersaglieri di Viadana.

Un caloroso ringraziamento va anche alla giuria internazionale che ha valutato i gruppi in gara, ed in particolare ai giudici olandesi Sietze Bandringa e Piet van Houten.

Nella serata di San Felice, accanto alle autorità locali, in tribuna erano seduti anche Beniamino Grandi, assessore alla cultura della Provincia di Modena e Daniele Cunego, console onorario dei Paesi Bassi, poi scesi in campo per i saluti e le premiazioni finali.

La Roncaglias Marching Band, da sempre organizzatrice dell'evento insieme al Comune di San Felice, ha premiato i ragazzi delle scuole vincitori del concorso di disegno "Aspettando le marching bands", indetto in collaborazione con la Banca Popolare di San Felice sul Panaro.